LA STORIA

Nata nel 1994, GEFOND rappresenta e distribuisce sul territorio nazionale materiali di consumo e impianti tecnologici destinati al settore delle fonderie di leghe non ferrose. Fondata da Pierluigi Tronci, forte di una grande esperienza professionale nel settore dei materiali non ferrosi, l’azienda ha sviluppato una strategia vincente mettendo a disposizione delle fonderie italiane, operanti principalmente nel settore automotive, prodotti tecnologicamente avanzati ed innovativi.

In particolare GEFOND ha saputo qualificarsi nel settore della pressofusione rappresentando fornitori leader del mercato. Nel 2016 l’ingresso in azienda di Tiziana Tronci, figlia del fondatore, conferma la volontà di una continuità generazionale significativa. Tiziana, che ha da sempre seguito da vicino l’attività di famiglia frequentando gli appuntamenti di riferimento del settore e instaurando eccellenti rapporti con i principali fornitori e collaboratori della società, è entrata in azienda con il ruolo di responsabile delle relazioni esterne e sviluppo nuovi prodotti, grazie ad una importante esperienza  nella comunicazione e nel marketing  a livello internazionale.

DICONO DI NOI
I NOSTRI PRODOTTI

GEFOND guarda al futuro, consapevole del suo ruolo strategico per l’industria della pressofusione che deve far fronte alla necessità di realizzare processi produttivi sempre più competitivi ed avanzati.

Oltre agli storici marchi WOLLIN e AED (impianti di lubrificazione stampi), FOUNDRY4 (forni dosatori), MMP (forni MORGAN a crogiolo), MORGAN/NOLTINA (crogioli) e GREEN BOX (centraline di termoregolazione stampi e free cooler) l’azienda ha recentemente  ampliato la propria offerta affacciandosi a nuovi mercati incluso il settore dell’alluminio primario.

A completamento della gamma di prodotti, GEFOND fornisce anche forni fusori INSERTEC, bruciatori MILLBERG, macchine a raggi X- tomografia EIDOSOLUTIONS e materiali di consumo quali leghe madre, prodotti chimici e flussi per il trattamento chimico dei metalli, rotoli di rete filtrante, filtri ceramici (in allumina, SiC e grafite LD), cementi e materassini in fibra ceramica, termocoppie, bruciatori e accessori diversi per la fonderia.

Scarica la nuova brochure GEFOND per conoscere la nostra completa e rinnovata offerta commerciale

LA NOSTRA ESPERIENZA

GEFOND si è sempre distinta per la serietà, la flessibilità ed un approccio al cliente su misura. La cura del dettaglio, l’esperienza e la massima attenzione ad ogni singola richiesta assicurano una qualità di servizio che ci distingue nel mercato.

Ulteriore elemento distintivo è  rappresentato dall’ impegno quotidiano nell’ accompagnare il cliente investendo  energie, tempo e risorse umane nella cura ed attenzione delle installazioni, nella formazione e nel trasferimento di specifiche conoscenze tecnologiche.

Inoltre GEFOND grazie ad un efficiente e consistente magazzino si qualifica per un’ampia offerta e un servizio unico capace di rispondere in poche ore alle necessità della grande industria italiana così come del piccolo utilizzatore locale.

La grande attenzione posta nelle procedure di imballaggio e spedizione completano un servizio di alto profilo a tutela del business del proprio cliente.

LA NOSTRA FILOSOFIA

La nostra sfida è quella di rimanere al passo con i tempi. Per questo motivo ci siamo orientati affinché i nostri prodotti soddisfino le esigenze di un mercato sempre più competitivo ed in continua evoluzione.

La nostra offerta rappresenta un passo in avanti decisivo verso l’utilizzo di tecnologie energy saving garantendo concreti e documentabili vantaggi quali la riduzione del tempo ciclo, la maggior durata dello stampo, la qualità dei pezzi prodotti e il risparmio energetico e di conseguenza una riduzione dei costi ed un aumento della produttività nelle isole di pressocolata

Inoltre i produttori che rappresentiamo soddisfano i requisiti di Industria 4.0 grazie alla presenza sugli impianti di sensori e di connessioni di rete che consentono un impiego sempre più massiccio di dati e informazioni, di analisi e di sistemi integrati. Tutte le nostre macchine hanno PLC di controllo software avanzati, sono adattabili a seconda dei protocolli di comunicazione utilizzati nelle singole isole di pressofusione e rispettano le direttive in materia di sicurezza a livello europeo. Inoltre il monitoraggio guasti, diagnosi e controllo da remoto sono possibili e integrabili in funzione dei diversi sistemi aziendali.

IL NOSTRO STAFF


Pierluigi Tronci
Amministratore Delegato
gefond@gefond.it


Tiziana Tronci
Responsabile Relazioni esterne
e sviluppo di nuovi prodotti
tiziana.tronci@gefond.it


Giovanna Zuccaro
Amministrazione
e supporto commerciale
(Morgan/Noltina – Atlantic)
giovanna.zuccaro@gefond.it

Giuseppe Sala
Vendite  (Morgan/Noltina)
giuseppe.sala@gefond.it

Mara Canti
Acquisti e supporto commerciale
(Wollin – Foundry 4 – AED – Green Box)
mara.canti@gefond.it

Franco Pollio
Sviluppo tecnologico e vendite
(Wollin – Foundry 4 – Insertec)
franco.pollio@gefond.it

Daniele Sagone
Sviluppo tecnologico e vendite
(Green Box – AED)
daniele.sagone@gefond.it

Nicola Greco
Tecnico manutentore specializzato
nicola.greco@gefond.it

Raul Lopez
Logistica e Magazzino
gefond@gefond.it

GEFOND si avvale inoltre di una consolidata rete di agenti per la vendita capillare dei nostri prodotti sul territorio italiano e di esperti tecnici esterni per il servizio di assistenza tecnica.