FORNI A CROGIOLO

Molten Metal Products Ltd è fornitore della Morgan Crogioli e produce nel Regno Unito un’ampia gamma di forni. Morgan occupa una posizione leader, oltre che una reputazione invidiabile a livello mondiale. MMP offre sistemi a crogiolo per la fusione ed il mantenimento del metallo concretamente e completamente integrati.
Alla luce di questo background tecnologico, prima Morgan e ora MMP si sono concentrate sulla necessità comune delle fonderie di ridurre i costi energetici. Il risultato dell’impegno MMP è un forno che usa i combustibili con maggiore efficienza, riducendone i costi in modo significativo.

FORNI A CROGIOLO CON SISTEMA RECUPERATIVO

MKV

FORNI A CROGIOLO CON
SISTEMA RECUPERATIVO

Il costo dell’energia continua a crescere, e rappresenta quindi una voce in percentuale molto alta dei costi totali di qualsiasi fonderia. Il gas è sempre stato la fonte di energia più economica per la fusione di metalli fino a 1000°C ed ora, grazie ai benefici del “Sistema Recuperativo”, si possono ottenere risparmi veramente significativi.
Il Sistema Recuperativo sui forni non è un concetto nuovo; nasce già agli inizi del ‘900, per poi conoscere un’accelerazione delle ricerche negli anni ‘70 durante la crisi petrolifera proprio per gli stessi motivi: aumento del costo dell’energia e difficoltà nelle forniture. All’epoca Morgan rispose prontamente a quella situazione sviluppando una serie di forni a crogiolo che incorporavano una tecnica di recupero tale per cui il combustibile veniva utilizzato con maggior efficienza. Oggi, per affrontare la crisi dei combustibili di questi ultimi anni, il sistema di recupero è stato riesaminato e migliorato.
Il forno Morgan MKV a gas con Sistema Recuperativo, prodotto nel Regno Unito da MMP Ltd, offre il meglio nel campo dei forni a crogiolo, sia ribaltabili che fissi, soddisfacendo un’ampia gamma di capacità e performance fusorie.

Per maggiori  informazioni vi invitiamo a leggere il seguente articolo

Tipologie di Forni: