Revamping lubrificatori
Revamping dei lubrificatori usati
Dai una nuova vita ai tuoi impianti di lubrifica con il nostro servizio di revisione
La lunga esperienza maturata da GEFOND nel settore dei macchinari per pressocolata ci permette di svolgere con la massima competenza la revisione degli assets di lubrifica usati.
L’invecchiamento degli impianti di lubrifica, anche con una buona attività di manutenzione programmata, è un processo inevitabile che porta ad un lento deterioramento delle performance.
Per ovviare a questo rischio, abbiamo rapporti di collaborazione consolidati con le nostre case rappresentate per offrirvi un servizio di riparazione e revisione rapido e completo che garantisce:
- Elevate competenze
- Risoluzione dei problemi
- Ispezione e diagnosi dei guasti
- Ricondizionamento e sostituzione con parti di ricambio originali
Oltre al conveniente rapporto qualità prezzo, i macchinari ricondizionati consentono inoltre di risparmiare risorse naturali e preservare l’ambiente. Una macchina revisionata richiede infatti un minor impiego di nuove materie prime e consente un risparmio dell’energia necessaria a produrne una nuova.
Con il nostro servizio di revisione, il vostro lubrificatore tornerà come nuovo. Le riparazioni vengono effettuate nel rispetto delle specifiche del produttore, in accordo alle normative e utilizzando esclusivamente parti di ricambio originali.
Nella nostra officina viene effettuato un accurato ricondizionamento dei macchinari usati, tale da poterli riproporre con garanzia di assoluta affidabilità.
Il processo di revisione prende anche in considerazione la cosiddetta manutenzione migliorativa, che consente di portare i macchinari allo stato dell’arte tecnologico, inserendo, ove possibile, le soluzioni tecniche presenti su macchine più recenti. I macchinari ricondizionati da GEFOND garantiscono affidabilità, qualità e longevità paragonabili a quelli di un macchinario nuovo, con l’obiettivo di mantenere l’efficienza al punto di massima (BEP = Best Efficiency Point).
Il processo cui è sottoposto il macchinario si compone di diverse fasi:
Fase di analisi e preventivazione
- Smontaggio e lavaggio della macchina
- Accurata ispezione delle parti usurate, danneggiate o mancanti
- Valutazione delle componenti da sostituire e/o riparare
Fase di riparazione, sostituzione e miglioramento
- Riparazione e sostituzione delle parti danneggiate o difettose con materiali nuovi
- Risoluzione dei problemi riscontrati sulle base dei precedenti
- Eventuale implementazione di migliorie tecniche
Fase di messa in funzione
- Ri-assemblaggio della macchina
- Riverniciatura completa interna/esterna
- Test e collaudo
Se richiesto
- Installazione presso il cliente
- Test di funzionamento in ciclo