Nella rubrica TECH BOYS and GIRLS Lucilla La Puma intervista Tiziana Tronci

“I progetti di Gefond – HPDC e Perpetuo – mirano a portare un cambiamento concreto nel settore delle fonderie e non solo. Per me la vera sfida è sensibilizzare il mondo delle fonderie a fare un passo avanti utilizzando le tecnologie digitali e sostenibili. Nell’industria della fonderia c’è ancora molto da fare, molto potenziale e molte opportunità”.

se ne parla su Automazione Oggi n.1-24

“Il settore automotive è in una importante fase di transizione tecnologica: dal motore a combustione all’auto elettrica. Questo comporta un conseguente stravolgimento del mondo della produzione. Mi riferisco in particolare alle fonderie di pressofusione di alluminio che producono pezzi di motore endotermico. Le soluzioni che si stanno prospettando sono non solo la diversificazione e la possibilità di rivolgersi a nuove modalità di produzione, ma la scelta di utilizzare nuove tecnologie capaci di essere energy saving, di ottimizzare il processo produttivo, di intervenire nel risparmio di materie e di energia, di ridurre impatto ambientale e scarti”.

Leggi l’articolo completo

Le centraline di termoregolazione HPDC by Gefond e il software di manutenzione predittiva Perpetuo sono soluzioni in grado di abbattere i tuoi consumi energetici e di farti ottenere  benefici fiscali previsti dal nuovo Piano Transizione 5.0.

Il piano Transizione 5.0 si rivolge ad aziende che nel 2024-2025 effettueranno nuovi investimenti in strutture produttive in Italia nell’ambito di progetti di innovazione che conseguiranno una riduzione dei consumi energetici