
IL NOSTRO OBIETTIVO:
QUALITA’, TECNOLOGIA E PROFESSIONALITA’ A PREZZI COMPETITIVI
Nata nel 1994, GEFOND rappresenta e distribuisce sul territorio nazionale materiali di consumo e impianti tecnologici innovativi e dalle alte prestazioni destinati al settore delle fonderie di leghe non ferrose.
GEFOND guarda al futuro con entusiasmo e passione, consapevole del suo ruolo strategico per l’industria della pressofusione che deve far fronte alla necessità di realizzare processi produttivi sempre più competitivi e avanzati.
Perpetuo è il primo software di intelligenza artificiale per la manutenzione predittiva nel mondo della pressofusione e dell’industria 4.0
Gefond vince con Perpetuo il premio Top of the Pid
Assegnato l’11 dicembre al Maker Faire di Roma
7 idee innovative per la ripartenza
Gefond vince con Perpetuo il premio Top of the Pid nella categoria manifattura intelligente e avanzata.
È stata dedicata al “Re-Start” l’edizione di quest’anno del premio Top of the Pid assegnato al Maker Faire promosso dai Punto Impresa Digitale (PID) realizzati dalle Camere di commercio in tutta Italia per diffondere la digitalizzazione. Sette sono le imprese che si sono aggiudicate l’ambito riconoscimento in uno di queste categorie: circular economy; manifattura intelligente e avanzata; sociale; servizi, commercio, distribuzione e turismo; nuovi modelli di business 4.0.
Gefond ha vinto nella categoria manifattura intelligente e avanzata con Perpetuo, in software che sfrutta l’intelligenza artificiale per raccogliere dati dai macchinari, imparare e confrontarli tra di loro, secondo un sistema di machine learning, e fornisce ai manutentori lo stato dei macchinari per condurre i fermi macchina invece di subirli.
“Siamo lieti di ricevere questo premio” – afferma Tiziana Tronci, External Relations Manager & New Products Developments di Gefond- e che il nostro progetto Perpetuo, ormai divenuto realtà concreta, sia riconosciuto come eccellenza dai Punto Impresa Digitale (PID) realizzati dalle Camere di commercio in tutta Italia per diffondere la digitalizzazione”.
Iscriviti alla nostra newsletter
per rimanere aggiornato sulle ultime novità